Bitcoin Trieste

Divulghiamo la cultura finanziaria delle cryptovalute a Trieste e dintorni. Il primo investimento che devi fare è nella tua cultura e conoscenza, per te organizziamo iniziative online e dal vivo.

Cosa possiamo fare per te

Per le persone che sono curiose di sapere come investire, conservare e commercializzare cryptovalute.

Per le aziende e professionisti che vogliono scoprire le opportunità che si nascondono dietro le cryptovalute.

Bitcoin Trieste è una piattaforma di divulgazione informativa sulla cultura finanziaria e sul mondo delle crytpovalute destinata a tutte quelle persone che vivono a Trieste e dintorni. Lo scopo della piattaforma è condividere nuove idee, contenuti, risorse utili e iniziative per comprendere i benefici e gli utilizzi del Bitcoin, delle cryptovalute e della blockchain nella vita di tutti i giorni.

 Dal 2011 siamo a Trieste per divulgare questo nuovo mondo economico.

www.bitcointrieste.com

Come partecipare

Informazioni: Ti basta clicca sul pulsante “Partecipa” e lasciare nome ed email

Prezzo: Donazione

Dove: Online usando Zoom

Durata: 1 ora circa

Bonus: in regalo riceverai anche l’accesso al corso “Bitcoin per Tutti”

Il progetto è stato fondato da Alessandro Valerio nel 2011, uno dei primi a parlare di cryptovalute in Italia. É consigliere della Bitcoin Foundation Italia, ha riportato tutte le sue esperienze dentro il suo libro Il mio Bitcoin: Un viaggio esperienziale nel mondo del Bitcoin e delle Cryptovalute (Clicca qui).

Alessandro nel 2011 ha visto un futuro innovativo nel Bitcoin e si è buttato nella ricerca e nello studio di questa tecnologia. È stato il primo a portare un ATM (sportello per comprare e vendere Bitcoin in modo automatico) a Trieste ed è stato in pratica uno dei primi in Italia. È stato il primo a portare un miner a Trieste e a fare video sull’argomento. Partecipa ai meetup ed alle iniziative del triveneto che parlano di Bitcoin, blockchain e cryptovalute. Ha partecipato a programmi televisivi ed è stato intervistato dalle riviste della zona.