Come ex cuoco so che se non giro la frittata mi si brucia. Con questa frase ho appunto “ri-girato la frittata” portando in positivo una frase che di solito viene additata a chi vuole uscire da un discorso che lo mette alle strette. (complicata da capire questa), mio padre mi ha sempre dato del filosofo (in senso negativo), ma sono cresciuto (mio figlio dice di no) e ho capito che ci sono sempre due facce ..nella frittata.

Quindi anche nella macropsicologia il politico (in realtà partitico) o il negromante (sembrano simili) ti fanno credere una cosa ma ne intendono una altra. A forza di dire una bugia, ci credi anche tu. Come si fa a dire che è un cattivo o che sta sbagliando? Lui crede in quella cosa che tu credi errata e lui crede giusta. Quindi? Chi ha ragione? Dipende dallo spazio o dal tempo. Se quello che dici o fai rientra nel mio “universo” allora devo esserne d’accordo anche io. Se no, deve rimanere nel tuo universo e non rompere le palle al mio.

E qui si entra nella Fisica Quantistica, “io sono responsabile di ciò che ho ascoltato io e non di ciò che hai detto tu” Comunicare è difficile, ma non impossibile. I due universi possono coesistere, in armonia o in collisione, è sempre un modo di comunicare. Rispetto il tuo punto di vista anche se è contrario al mio, ma non ci credo e non lo promuovo.

Si possono avere punti di vista diversi e per capirli si possono usare frasi come quella che dico quando avviene un evento contrastante, tipo: “ti perdono ma non ti giustifico” “ci credo ma non mi fido”, etc. Ovvero girare la frittata per avere un punto di vista diverso non è detto che sia una cosa sbagliata.

NFT del Webinar di Alessandro Valerio “cocioale” su youtube (Italian language) del 29/10/2021 ore 10:00″
>>> https://youtu.be/4X_6cnBoMAU
💰 NFT for sale >>> https://opensea.io/collection/cocioale-vision