La banca cosi come la vediamo (male) oggi nasce in Inghilterra nel 1694, la Federal Reserve nel 1913, la convenzione di Bretton Wood per gli accordi tra paesi fini nel 1971 con l’abolizione della valuta legata all’oro, e vai stampiamo moneta a più non posso, poi si lamentano delle cryptovalute, continuano a chiamarla virtuale quando il 97 % delle valute tradizionali sono digitali e non fisiche.
Io continuo a ribadire che il bitcoin e digitale come l’euro in banca.

Quindi nel 1700 gli Inglesi stampano 11400 banconote in sterline, facendole pagare al popolo e consegnandole ai nobili del governo, bella mossa! Così fa anche la BCE, banca privata che stampa (in digitale soprattutto) e poi fa pagare alle Nazioni che fanno pagare al Popolo. (a Napoli si dice cornuto e mazziato).

Abbiamo capito che il denaro che abbiamo in tasca (ed in banca a nostro nome) non è il nostro. Il denaro dovrebbe essere una misura convenzionata a priori con i contraenti stabiliti, ovvero il popolo e portatrice essa stessa del valore. Faccio un esempio se tu dipingi un quadro sei autore dell’opera e proprietario dell’opera, quando la vendi o regali sei sempre l’autore ma non più proprietario.

La BCE o FED sono autori di una opera (moneta) commissionata dal Popolo di cui ne è anche proprietario, se commissioni un’opera il pittore non n’è sarà sin dal principio il proprietario. Nel nostro caso le banche private continuano a mantenere i diritti d’autore con le royalty come se le avessero commissionate loro, mentre le spese sono sempre state del Popolo.

I soldi che credi siano tuoi non lo sono, neanche quelli in contanti nel cassetto. Ecco la differenza con le cryptovalute, moneta di un libero mercato e non di corso forzoso, che potrebbe andar bene se il governo non fosse schiavo delle banche e democratico, cosa ancora dubbia. Il Bitcoin invece viene gestito con responsabilità da te stesso con la tua chiave privata, devi essere responsabile e capire come funziona, se perdi la chiave privata perdi i tuoi soldi. Almeno sei stato tu e non un ladro bancario.

Molto interessante è la battaglia che fece Giacinto Auriti, che spiega come anche hai ragione, hai torto, ma lo vedremo in un altro articolo.

NFT del Webinar di Alessandro Valerio “cocioale” su youtube (Italian language) del 12/10/2021 ore 10:00″
>>>https://youtu.be/4SKyO3O89is
💰 NFT for sale >>> https://opensea.io/collection/cocioale-vision