Nel webinar precedente si dava troppo peso alla parola speranza e alle credenze, che comunque ci portano sicurezza, non sono un male, ma se diventano dogmi a cui non crediamo più, dobbiamo togliercele. Creare un sentiero nuovo, dove non conosciamo il futuro e quello che ci accadrà ma siamo contenti di una avventura.

Mi ricordo di un giro in moto di una settimana in Austria da ragazzo, pioveva sempre e ogni volta dicevamo: “andiamo a vedere quel posto, che forse c’è il sole” Non è stato così, ma alla fine a Monaco nell’Oktoberfest poco importava, pieni di birra vedevamo il sole lo stesso. Si diceva “non c’è la faccio più con sta pioggia” ma il mettersi in “moto” era sempre una avventura allegra.

Se siamo “presenti” a quello che pensiamo e diciamo ci accorgiamo che quel “non ce la faccio più” appare spesso. Quando siamo stressati il nostro corpo emotivo e mentale (che ricade anche su quello fisico) ci fa entrare in una routine che non controlliamo (meglio trascendiamo), quindi dobbiamo fare, pensare, emozionare in altro modo, spezzare la routine, vedere positivo non può essere solo una frase fatta, se la ripeti senza quella energia consapevole, diventa un dogma che non funziona più. Bella la vignetta dove uno dice: “la vita è una merda” e l’altro gli risponde: “ma noo pensa positivo”, e lui gli ridice: “ok, allora è una bella merda”.

Di sicuro c’è la faccio, anzi è già fatto. È un mantra che ho studiato ai tempi di The Secret, legge d’attrazione, etc. La mattina facevo una lista di cose da fare, ed arrivato al decimo impegno che aggiungevo mi sentivo la frase “non ce la faccio, troppe cose”. Allora aggiungevo l’undicesimo e mi dicevo: “così impari a dirmi questa frase, farò quello che riesco a fare”.

Mi impegna fare questo webinar? Già fatto! E mi diverto.

NFT del Webinar di Alessandro Valerio “cocioale” su youtube (Italian language) del 26/10/2021 ore 10:00″
>>> https://youtu.be/tyw-jUCtuV0
💰 NFT for sale >>> https://opensea.io/collection/cocioale-vision

Come posso aiutarti?