Mi sono deciso di fare l’orto in terrazza, perché amo la creazione, vedere nascere una piantina è meraviglioso. Non ho mai avuto il pollice verde, ma come sapete è solo una mia credenza limitante, se mi allenassi saprei curare le piante discretamente. Così come ricercatore quale sono, ho deciso di dedicarmi al crescita del mondo vegetale. Benvenuta Flora.
Ovvio che sul terrazzo sono limitato, però ho messo una pianta di limone, gli aromi con prezzemolo, rosmarino, basilico, origano, menta e salvia. Poi pomodorini (è questi sono venuti bene) peperoni, melenzane, sedano, carote, cipolle tropea, patata (una), rucola. (questi sono stati pochi o nulli).
Avete notato che ho messo solo roba da mangiare? Quando mi sono accorto che pensavo solo alla mia sopravvivenza alimentare, sono andato a comprare un bonsai, che ho chiamato Jonny. Ovvio che la mia parte femminile era carente nelle scelte. Niente fiori ma opere di cibo.
Come quando si dice che ti porto fuori a cena, basta uscire in terrazzo e mangiare quello che è pronto. Cosa ho metabolizzato con questa ricerca da contadino? Beh, da un lato sono troppo preso dall’Harvest nelle crytpovalute, cioè far coltivare i soldi con i derivati, e dall’altro mi mancava un contatto con la natura, in cui se non ci fosse l’arancia non si potrebbe trattare in borsa il succo di arancia (che è un derivato).
Se stai troppo al computer ti perdi il tramonto in terrazza vicino al germoglio.
NFT del Webinar di Alessandro Valerio “cocioale” su youtube (Italian language) del 21/09/2021 ore 10:00″
>>> https://youtu.be/o4uGV6SsATA
💰 NFT for sale >>> https://opensea.io/collection/cocioale-vision