Conosci te stesso? Tutti dicono di si, per qualche secondo ci pensano e poi dicono si. Ovvio che non è vero, ma per quello che sanno di loro (poco) è vero. Scoprire i pensieri in quei pochi secondi passati ad avere dei dubbi sul fatto che ci conosciamo è la vera vittoria che possiamo raggiungere. Avere dei dubbi nella nostra testa formulati da quella domanda ci crea la voglia di scoprire di più su di noi. Chi siamo, da dove arriviamo e dove andremo, si concentra su : Chi sono, da dove arrivo e dove andrò. Meno male, pensare a tutti è tanto arduo, se risolvo alcune mie problematiche sono già il salvatore del Mondo.

Dai miei 7 anni di studi spirituali, ho scoperto che studiare e allenarsi a conoscere i Chakra è la cosa più importante, collega alcune restrizioni della Religione alle sedimentazioni della Scienza.
C’è le hanno sempre indicate come opposti, ma da un po’ di tempo, nella nostra Evoluzione si comincia a capire che sono collegate e che una non escluda l’altra. Ho detto Religione perché la più evidente, ma intendevo ovviamente Spiritualità, un misto di Religioni senza i dogmi delle Religioni. I Chakra sono il nostro vero corpo (non solo fisico) era un sottotitolo che scrivevo tempo fa “The True Life”.

Lo studio dei Chakra può aiutare molto il pragmatico amico di quel San Tommaso che vuole le cose pratiche, anche il Maestro Osho parlava dei Credi che sono solo cose imposte e non vere esperienze. Ma che tu abbia un dubbio che ti formula una teoria (Credo) che ti spinge ad una azione dove trovi la tua esperienza (Scienza), può portarti a vivere la tua vita nell’entusiasmo di scoprirla proprio perché non sai cosa troverai più avanti. Ed è per questo mi ritengo un Mistico che apprezza il mistero della Vita. Limitando tutte le Religioni solo a quello che hanno di buono.

Ho iniziato nel 2005, alla morte di mia madre, con un gruppo di Padova che si chiamava Coscienza Quantica e un mentore Paolo Scarpari che ringrazierò sempre, ma tutto quello che ho visto e fatto nella mia vita è sempre dovuto a me. Ovviamente un me che funziona solo con gli “specchi” degli altri. Parlare ed ascoltare Maestri ed Esperienze mistiche fa tanto da persone che non hanno i piedi per terra, ma in realtà conoscendo la fisica quantistica, la terra non sempre è quella dove realmente appoggi i piedi. Avere timore di quello che non conosci ti riduce soltanto ad uno strumento di altre persone o eventi che subisci quando invece potevi esserne parte predominante.

Si inizia con un libro semplice c’è ne sono tanti nelle librerie, oppure vedi il mio corso gratuito qui: https://twimt.it/corsi-twimt/ E poi c’è il libro più completo da usare come manuale, una vera bibbia: “il libro dei chakra” di Anodea Judith, Neri Pozza. Che consiglio per chi vuole saperne di più. Non siamo solo corpo fisico, anche i più scettici lo avranno notato, quindi è bene iniziare dai tre chakra più importanti, Rosso, Arancione, Giallo. E sarete già a buon punto. Ci vediamo in Astrale per le vostre domande.

NFT del Webinar di Alessandro Valerio “cocioale” (Italian language) del 18/02/2022″
💰 Compra il mio NFT >>> https://opensea.io/collection/cocioale-vision
🎬 Canale Youtube >>> https://www.youtube.com/c/AlessandroValerioCocioale
👍 Cosa ne pensi? Vuoi dire la tua opinione? Partecipa qui >>> https://twimt.it/zoom-meetings/ (Guarda il calendario).