Facciamo delle premesse doverose per comprendere cosa è legale e cosa non lo è. Sembra strano parlare in maniera legale di non subire vessazioni da parte di leggi, ma da sempre nei popoli e nei regolamenti degli Uomini ci sono state discriminazioni ed ingiustizie dovute ad interpretazioni e spesso abusi nei confronti di chi è più ignorante o debole. La persona saggia è quella che pur avendo più conoscenza di un’altra non se ne approfitta del prossimo.
Alcuni argomenti sono importanti da chiarire per non rimanere ancorati a dogmi che risultano dannosi al cambiamento. Tempo fa non esisteva la Democrazia, vi era la Monarchia o la Teocrazia (che in alcuni paesi esiste ancora), ma questo non significa che in quei paesi si stia male o si subisca delle angherie o vessazioni da parte di chi comanda. Che significa questo? Che se esiste il Monarca eticamente corretto, vuol dire che esiste anche la Democrazia oramai eticamente scorretta. Ed è quello che sta accadendo in questo periodo.
Possibile migliorare il mondo? Ovviamente si, lo abbiamo sempre fatto. Basta aprire al mente ai cambiamenti ed agire con Buon Senso. Se le regola stanno funzionando male, le cambiamo e se troviamo un vuoto legislativo andiamo a monte della Gerarchia delle Leggi e scopriamo quelle che si avvicinano di più al Buon Senso, ovvero alla consuetudine e alle Leggi della Natura.
Da miei vecchi studi con la Associazione Veritas ed Anam che ringrazio per avermi fatto apprendere tante cose. Si arriva ad utilizzare i Rigetti come arma contro le ingiustizie legali (arma in senso buono) senza andare contro principi del Diritto Umano, della Costituzione Italiana, della Consuetudine, e senza infognarsi in labirinti legali del Potere Giuridico che oramai non curano più quello che è giusto, ma sono corrotti anche loro dal potere bancario.
Ripeto sempre che dall’altra parte non vi è un cattivo, ma una persona che sbaglia secondo delle azioni che ledono la libertà di chi non la pensa come lui. Basta aprire la mente e il cuore e non aver paura dei cambiamenti. Anche delle Leggi universali come i Diritti Umani sono stati aggiornati col passare degli anni fin dal 500 A.C.
Buon Corso