Libri

Il mio Bitcoin (Versione Italiana)

Il libro è un viaggio nelle mie esperienze con il Bitcoin e le Cryptovalute dal 2011, dalle definizioni di economia antica chiamata “energia di scambio” alla pratica quotidiana nell’usarlo come moneta e conservarlo come riserva di valore, come ho iniziato e come lo uso tuttora, perché modifica l’evoluzione e il progresso del mondo economico e non solo economico. Non è solo una moneta, ma un protocollo, immaginate una moneta che si trasforma all’occasione in quello che ti serve di più, si attiva se ci sono i presupposti che hai inserito nel programma. Satoshi Nakamoto ha inventato il consenso distribuito, una moneta decentralizzata non ha un unico proprietario.

My Bitcoin (Versione Inglese)

The book is a journey through my experiences with Bitcoin and cryptocurrencies since 2011, from the ancient economy definition of “exchange energy” to the daily practice of using it as a currency and conserving it as a store of value. It describes how I started and how I still use it, since it changed the economic world evolution and progress, and not only that. Bitcoin is not just a currency, but a protocol.

Evoluzione Spirituale

Ho deciso di scrivere le mie esperienze “mistiche” nei sette anni di ricerca spirituale dal 2005 al 2012. Con la morte di mia madre iniziò il mio “percorso spirituale”. Lei dopo il suo periodo di artista si è evoluta con dei manoscritti spirituali e ricerche sui Maestri che per me erano incomprensibili e lo sono tuttora, ma io ho imparato con queste letture, con la pratica dei miei viaggi in India e con la meditazione attiva a credere nelle teorie spirituali e scientifiche senza che siano approvate dalla comunità, ma che a me hanno “mostrato” qualcosa, quel qualcosa che mi “ritorna” sempre nella pratica quotidiana.

Spiritual Evolution (Versione Inglese)

This book is about the “mystical” experiences I made during seven years of spiritual research, from 2005 to 2012. This journey began with the death of my mother. She was an artist and a researcher of spiritual manuscripts and Masters that I didn’t completely understand, and still can’t. However, through readings, active meditation and travels to India, I’ve learned to believe in spiritual and scientific theories without the community’s approval, relying only on what has been “shown” to me, on what always “comes back” to me daily.

Poesie di una Madre: Il ricordo di una artista di nome PiVal

Raccolta di poesie della pittrice e poetessa Maria Pia Solito Valerio, in arte “PiVal”. Quarto ed ultimo libro di raccolta con poesie inedite dopo la morte della poetessa. Nel desiderio del figlio Alessandro di mostrare il lavoro artistico e letterario fatto da sua madre nel corso della sua vita. Il libro è un omaggio che faccio a mia Madre, un ricordo di quanto tempo ho passato con lei, come ogni figlio naturalmente, ma anche con il piacere di ascoltare le sue espressioni artistiche e condivisioni di vita, tra una opera pittorica o poetica rimaneva una madre amorevole e talvolta severa. Senza autorità oppressiva ogni giorno riusciva a risolvere diatribe e contrasti, comprendo ora il suo grande coraggio e determinazione. Era capace di addolcire ogni controversia umana con il dialogo, un sorriso, una poesia intrinseca di compassione.