.
Close

LIBRI

Il mio Bitcoin (Versione Italiana)

Il libro è un viaggio nelle mie esperienze con il Bitcoin e le Cryptovalute dal 2011, dalle definizioni di economia antica chiamata “energia di scambio” alla pratica quotidiana nell’usarlo come moneta e conservarlo come riserva di valore, come ho iniziato e come lo uso tuttora, perché modifica l’evoluzione e il progresso del mondo economico e non solo economico. Non è solo una moneta, ma un protocollo, immaginate una moneta che si trasforma all’occasione in quello che ti serve di più, si attiva se ci sono i presupposti che hai inserito nel programma. Satoshi Nakamoto ha inventato il consenso distribuito, una moneta decentralizzata non ha un unico proprietario. 

Tu hai le “chiavi dei tuoi soldi”, una frase che dico spesso. Puoi appassionarti a leggere questo libro con leggerezza, troverai le mie esperienze e i miei consigli pratici che ho realmente fatto nel corso di questi anni con “il mio Bitcoin”. Come lo compro, come posso minarlo, venderlo o accettarlo per la mia occupazione, come lo proteggo e conservo, lo monitorizzo e imparo ad usare gli ATM e cosa sono le ICO. Insomma un viaggio già avvenuto che ti aiuta a risparmiare sugli errori che io ho già commesso come pioniere di questa nuova era economica.

My Bitcoin (English Version)

The book is a journey through my experiences with Bitcoin and cryptocurrencies since 2011, from the ancient economy definition of "exchange energy" to the daily practice of using it as a currency and conserving it as a store of value. It describes how I started and how I still use it, since it changed the economic world evolution and progress, and not only that. Bitcoin is not just a currency, but a protocol. 

Imagine a coin that occasionally transforms into what you need most, it activates if the conditions that you have included in the program are met. Satoshi Nakamoto invented distributed consensus, a decentralized currency that does not have a single owner. You have the "keys to your money", a sentence I often say. You can develop a passion for reading this book lightly. You will find practical advice derived from experiences I have really made with "my Bitcoin" over the years: how do I buy it, how can I mine it, sell it or receive it, how do I protect and store it, monitor it, learn to use ATMs, and what ICOs are. In short, a journey that has already taken place that helps you avoid all the mistakes I have made as a pioneer of this new economic era.

Evoluzione Spirituale: Un Guru Senza Limiti

Ho deciso di scrivere le mie esperienze "mistiche" nei sette anni di ricerca spirituale dal 2005 al 2012. Con la morte di mia madre iniziò il mio “percorso spirituale”. Lei dopo il suo periodo di artista si è evoluta con dei manoscritti spirituali e ricerche sui Maestri che per me erano incomprensibili e lo sono tuttora, ma io ho imparato con queste letture, con la pratica dei miei viaggi in India e con la meditazione attiva a credere nelle teorie spirituali e scientifiche senza che siano approvate dalla comunità, ma che a me hanno “mostrato” qualcosa, quel qualcosa che mi “ritorna” sempre nella pratica quotidiana.

Il titolo di questo libro nasce dalla conflitto della parola Evoluzione legata a qualcosa di scientifico connesso alle cellule che si adattano nel tempo senza che vi sia un legame con Dio, e dall’altro lato si contrasta la parola Spirituale con qualcosa di religioso e di fede, senza che vi sia un legame con la Scienza. Proviamo e rimescolare questa credenza: Evoluzione = Spirito + Scienza, modificando le nostre credenze e convinzioni, rispettando sempre ciò che ci hanno insegnato, ma mettendo in dubbio ciò che diventa dogma e ci limita nella nostra Evoluzione.