Progetto in Costruzione

(idea di gestione economica territoriale)

Scopo:

Vuole essere la Banca Centrale del Territorio Libero di Trieste (FTT-TLT-STO). In seguito ovviamente gestita dal futuro Governatore e quindi dal Popolo del TLT.

La Crypto Moneta Triestine è suddivisa con tre caratteristici nomi: Pila(Pile), Boro(Bori), Flica(Fliche). In seguito le sovvenzioni per le infrastrutture della Nazione da parte del Popolo ci saranno con i BTT (Buono Tesoro Trieste).

La Banca Centrale serve per i rapporti economici e di equilibrio con le altre Nazioni. Gestita ovviamente dal dicastero adeguato.

Il denaro centralizzato è di proprietà del Popolo. Viene gestito da strutture competenti come gli esperti finanziari e viene suddiviso in Reddito di Esistenza (gratis) per aiuto ai cittadini e Reddito di Lavoro (salario e rendita) che si scambia tra persone. Questo per Creare Ricchezza nel Territorio senza denigrare altre culture in altri Territori.

 

Strumenti:

Per istruire gli utenti ho inserito una Pila Point nella piattaforma Twimt ed FMT per il mercato e invogliare gli utenti alla condivisione del progetto e della moneta centralizzata. Iscrizione.

Nella catena Waves ci sono le tre Monete Triestine che ho creato per prendere pratica la cittadinanza con la blockchain e le cryptovalute. Vengono regalate agli eventi di formazione Centro Studi o trasformate dalle Pila Point, punti interni nella piattaforma online.

Nella catena Ethereum le tre crypto monete Pile, Bori e Fliche vengono utilizzate come moneta programmabile e possono essere acquistate dalla Banca Centrale in base sempre all’anagrafe dove mi la propria identificazione come Cittadino. Fino a che non mi sarà realmente avviato il TLT non usiamo moneta Fiat (euro), gli acquisti di Moneta Triestina in catena Ethereum si può solo fare con Ethereum o Bitcoin.

Il Bitcoin rimane una riserva di valore mondiale (asset tipo l’oro) è decentralizzato e viene preso come riferimento nel mondo.

Pila

Boro

Flica

Modifiche:

In seguito saranno accostate alla tripartizione della moneta sana di Rudolf Steiner. Questo mi porta a sperimentare la condizione di dare gratuitamente agli iscritti al progetto solo la Pila Point e anche quelle in catena Waves(senza fee tra gli utenti), mentre in seguito Bori crescono di valore e Fliche decrescono di valore rispetto alla Pila, questa caratteristica è in base all’uso che se ne fa.

Invece quelle di catena Ethereum vengono acquistate sulle piattaforme di scambio e nella Banca Centrale PilaBank senza dover usare moneta Fiat per dare poi valore di riserva Nazionale acquistando Buoni Tesoro Trieste.

 

Esempio cartaceo di Buono del Tesoro

Attenzione:

Twimt: le Pila Point vengono distribuite nella piattaforma, le trovate nella vostra Bacheca Affiliate. Iscrizione qui

Waves: Nel market exchange della piattaforma Waves ci possono essere i nomi di monete che sono uguali, bisogna controllare se il codice contratto è quello giusto, vi consiglio di fare una consulenza o un corso sulla moneta Waves.

Numero contratto:

  • Pila= 56kJPRBJZKSWa5daRSpMA4JRwKiRMSq3mjyZNYGTdcdh
  • Bori= 487NwbrDByRVAd9nrxSdf5MZu9DXTaMPJm4SmHkvMZeB
  • Fliche= 89EmwDnkQ32nAR11q1VjDi8xYw7Kk2KhNYLYy4ovvu4Z

Explore: https://wavesexplorer.com/

Wallet Exchange: https://wx.network/

Ethereum: in costruzione

Bitcoin:  info sui corsi di Bitcoin Trieste e Cashflow Club Trieste

Info e contatti:

Riunioni ed incontri formativi specifici possono essere richiesti dai Gruppi Attivisti e Cittadini al Fondatore qui: https://twimt.it/alessandro-valerio/prenotatemi/ (costo orario di 100 euro).

Il sito ufficiale lo trovate solo nel sistema IPFS con questo CID: QmYqXL3bSPynYZKYKKNSnNE32KLLtzoqmqfdYhLwmchnnC  qui: https://bafybeie37jpcgewjtyyunal5i2upkcbitzep6254fcuf4vt2tw4lhptxqe.ipfs.dweb.link Se non lo vedete dovete installare questo software: https://docs.ipfs.tech/install/ipfs-desktop/

Per conoscerci ci trovate ogni domenica dalle 9 alle 11 in saletta via Settefontane 3a Trieste

 

 Ipotesi di modifiche al progetto:

  • Le donazioni una volte ricevute dagli acquirenti della crypto moneta, vengono ridistribuite da Smart Contract ai destinatari designati nel ..% (..% rimane al progetto). I destinatari designati (Gruppi Attivisti e Cittadini)  saranno scelte da votazioni decentralizzate dei cittadini iscritti nella piattaforma www.freemarketoftrieste.com.

 

  • Il valore della crypto moneta Pila su catena Ethereum sarà variabile a seconda degli scambi tra utenti  e si potrà fare negli exchange o tra privati solo tramite altre Crypto e la loro Max Supply sarà definita in 21.000.000 con 18 decimali, per evitare l’inflazione si è creata quindi una rarità di emissione.

 

  • Nel sito ufficiale vi saranno ulteriori spiegazioni sulla differenza con similitudini tra le varie blockchain (catene), bitcoin = “oro digitale”, ethereum = argento tecnologico” e waves =  “rame giuridico”. Per collegarsi con le valute future mondiali (CBDC e BRICS) che si apprestano a controllare la popolazione in maniera centralizzata useremo il bitcoin come parametro di confronto.