Ciao e Benvenuto/a
Ti racconto un po’ di storia, siamo sempre stati succubi di pratiche burocratiche e ogni volta che entriamo in ufficio pubblico, ci sentiamo in difetto o ignoranti. Spesso faccio l’esempio che quando entri in banca ti senti “bastonato” con il capo chino, come se sentissi un potere che ti opprime, una energia negativa, la banca è un nostro fornitore, siamo noi i clienti ci dovrebbero coccolare ed invece sono loro che ci comandano (per fortuna è arrivato il Bitcoin)
Come su enti che hanno il monopolio (anche se dicono che non c’è più, si mettono d’accordo tra loro) la luce, l’acqua e il gas, è giusto che se non paghi un servizio te lo tolgano, ma quando sono primari come questi qualunque giudice ti direbbe paga un acconto e loro te lo devono riaprire. Purtroppo la forma pensiero della burocrazia avanza inesorabilmente e gli enti fanno regole e procedure che per capire le bollette devi laurearti in burocratese o essere uno che lavora in quell’ente. Così anche se non perdi soldi, perdi tempo e alla fine paghi per la disperazione.
Premetto che prima bisogna leggersi i Diritti Naturali (vi è un corso gratuito dentro Twimt) e poi si incomincia a capire come le Leggi si sono ingarbugliate e anziché aiutarti, alimentano la tua ignoranza. (l’incontrario di quando si dice, che la Legge non ammette ignoranza). L’autocertificazione per esempio è nata nel 1968 (50 anni fa) e continua a essere non molto conosciuta, vi lascio un link utile www.studiocataldi.it se volete studiare o per info.
Quindi ho imparato ad utilizzare “strumenti” e Leggi a mio favore. Anche se la Pec in Italia si paga e in molti altri paesi no, impariamo ad usarla per difenderci dal burocrate che ne sa più di noi. Un po’ come la vecchia raccomandata con ritorno che ci costringeva ad andare in posta e perdere ore (quindi soldi). Adesso (2010) è nata la Blockchain che ci permette di avere online e pubblicamente nostre dichiarazioni e certificati per far notare che il cittadino è il Popolo Sovrano e non è lo schiavo del Sistema.
Buon Corso.