Anni fa ho letto un libro di Gregg Braden – “la scienza perduta della preghiera”. Mi ha colpito come mescolare la scienza con i ricordi della educazione Cattolica che ho ricevuto. Mi si resettavano i concetti di separazione tra scienza e religione, anche se il libro non è prettamente scientifico, si ricollegava al creare il proprio futuro senza vedere la preghiera come una richiesta, ma come un “già fatto”.

In particolare la sua simpatica esperienza con le storie banali degli antichi Indiani d’America che ci hanno sempre propinato e le vere storie di chi come lui ha studiato e fatto ricerche personali. Nell’esempio di come si prega per fa venire la pioggia, tipo la danza della pioggia, che in effetti si scrive della è non per la pioggia. Perché non la si chiede, ma la si “sente”.

Collegato al libero arbitrio ed anche alla legge di attrazione (vedi anche il libro The Secret), immaginiamo come lo fa un bambino piccolo, avete presente il visetto che mi chiede una cosa? Non si può resistere e la mamma si intenerisce. Forse in maniera inconscia il piccolo sa già che i genitori non potranno resistere ed avrà ciò che vuole.

Così in questa modalità di chiedere, che non è un chiedere ma un ringraziare per il già ricevuto, Dio non sa resistere è vede in noi la felicità di vivere quello che abbiamo già ricevuto e stiamo vivendolo nei nostri pensieri ed emozioni, lo stiamo quindi esperienziando in astrale, non ci resta che ringraziare di averlo vissuto con un sorriso.

NFT del Webinar di Alessandro Valerio “cocioale” su youtube (Italian language) del 05/11/2021 ore 10:00″
>>> https://youtu.be/h0bKV3XvnHI
💰 NFT for sale >>> https://opensea.io/collection/cocioale-vision

Inizia con il corso gratuito : https://twimt.it/corsi/i-miei-chakra/