Il Natale è passato (auguri) e di sicuro quando ti arriverà questa email sarà passato anche il capodanno, infatti le email le mando ogni primo del mese. Domanda: Siamo nel 2024 che vuoi fare? Quando ti fanno questa domanda la tua mente corre di solito a pensare cosa devi fare, non a cosa vuoi fare, perché? Perché ti fai del “male”? Siamo sempre presi dai doveri e dalle necessità. Ci alziamo la mattina e pensiamo subito a cosa “dobbiamo” fare. Da piccoli non abbiamo questo pensiero. Poi i genitori ci educano come sanno fare loro (non è una colpa), poi andiamo a scuola e ci condizionano alla cultura e società dove nasciamo e spesso imposta da chi è più intelligente (potente).
Ma tutte le credenze che abbiamo ricevuto possono essere cambiate, dipende da noi e solo da noi. Lo so che stai pensando che c’è un limite (non sei Dio). Vero, ma anche no. Infatti si dice: “Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscerne la differenza.” Nel macro cosmo la tua vita non finisce con la tua morte fisica, quindi fai del tuo meglio per evolverti per le prossime vite. Nel micro cosmo (cerchi più piccoli dove analizzare il contesto) tipo la tua vita fisica o periodi ed argomenti specifici, cerca comunque di fare sempre del tuo meglio con le credenze e la colture che hai ricevuto, anche se queste più avanti nel tuo percorso scoprirai sbagliate.
Anche io durante il mio percorso di vita ho fatto dei cambiamenti, e modificato credenze che ritenevo fondamentali. La parola Anarchia pensavo fosse negativa e rappresentasse il caos (dipende in che contesto). invece spesso rappresenta Libertà. Pensavo che al parola Speculazione fosse negativa e rappresentasse approfittarsi degli altri, invece mi può rappresentare il contadino che dispone la semina per un prospero raccolto (esempio). Credevo che il Maestro Gesù parlasse solo di spiritualità, invece parla di sesso e anche di denaro.! Insomma davanti a noi c’è un mondo nuovo da scoprire e uno vecchio da cambiare.
Nel 2023 mi sono dedicato (come da 13 anni) all’educazione finanziaria al Bitcoin e conoscere lo strumento denaro. Inserito sempre in un contesto Emotivo e Mentale. collegato sempre al nostro “vero corpo” i Chakra. Adesso le innovazioni tecniche sul Mondo Bitcoin stanno diventando sempre più veloci, nonostante tutte le varianti rimane sempre sicuro il bitcoin, ma per avere più velocità nelle transazioni si usa il Lightning Network ed altri ne nasceranno. Importante è però avere le “chiavi dei nostri soldi”… studia sempre le cose nuove. https://twimt.it/shop .. e non solo la moneta.
Ti lascio con l’augurio che tu sia sempre in Gioia!
Alessandro “cocioale” Valerio
il mio video: https://youtu.be/hHDe-CUmirc