Una frase che sentiamo spesso, ma che significa? In questo periodo rappresenta il nostro essere schiavi di regole assurde che non hanno più la funzione di aiutare le popolazioni a vivere bene. Ma in realtà è controsenso creare un sistema, regola, protocollo che ci serve per essere organizzati e sicuri, e poi andargli contro. I sistemi non sono cattivi di per se, ovvio che quando diventano obsoleti e non svolgono il lavoro di farci del bene vanno cambiati. Ma a distruggerli senza aver creato un’alternativa che ci mostra una “strada” migliore si rischia di perdersi.

A dir la verità è bello perdersi qualche volta, a meno che non senti la paura di non sopravvivere. Con la parola Sistema stiamo raffigurando tutto quello che blocca il funzionamento di una società civile e funzionante. I partiti politici litigano per fare leggi e regolamenti che ci portano a vivere meglio, ma se lo scopo è quello perché litigano? Credo per il tipo di strada, uno va a destra, l’altro a sinistra, dovrebbero andare nello stesso posto (stare bene) e invece il mezzo è più importante del fine.

La Costituzione Italiana è nata già zoppicante da quando i nostri padri fondatori (che ci hanno messo il loro cuore) hanno modificato il Ex Art. 50, quello che ci dava la possibilità di limitare i poteri ad un Governo che si comporta da usuraio nei confronti del suo stesso “datore di lavoro” ovvero il Popolo. Siamo troppo attaccati a quello che un tempo funzionava, è il momento di cambiare le leggi costituzionali. Se il potere legislativo non funziona, ci vorrebbe quello Giudiziario che lo controlla o l’Esecutivo che fa lo stesso. Ma ho l’impressione che sono tutti a dividersi la torta (fatta dal Popolo).

Tutti nella loro povertà economica e soprattutto mentale sono schiavi della BCE (in realtà di quelli che comandano il denaro) Quindi cambiare le regole politiche serve a poco se non si cambiano quelle economiche. Non che una valga più dell’altra, sono tutte importanti, anche il sociale e lo spirituale. Ma a monte dobbiamo ricordarci che siamo noi Esseri che decidiamo queste cose, se vogliamo possiamo cambiare tutto (le regole della la Natura no). Quindi rientriamo sui Diritti Umani e basiamoci su quelli.

Abbiamo capito che uscire non è la parola esatta, più che altro è un passaggio da un Sistema ad un altro, da uno che non funziona ad uno che vogliamo funzioni. E che dire della Sovranità Individuale? Anche chiamata Autodeterminazione. Ho fatto un corso che trovate qui: Diventa il Tuo Sovrano dove vi spiego come farla, anche se serve molto studio per la preparazione l’importante è iniziare.

NFT del Webinar di Alessandro Valerio “cocioale” (Italian language) del 07/01/2022″
💰 NFT for sale >>> https://opensea.io/collection/cocioale-vision
Cosa ne pensi? Vuoi dire la tua opinione? Partecipa qui>>> https://twimt.it/zoom-meetings/