il Bitcoin vincerà…
Lo Strumento Moneta
Ho fatto un pensiero sul cambiamento veloce dello strumento moneta. Lavorando come al solito sulla ricerca della Evoluzione Cryptovaluta e collegandomi alle Monete Triestine che ho inventato con i nomi tradizionali locali (Pila, Bori e Fliche), ed osservando il cambiamento che le piattaforme fanno(subiscono) da parte dei poteri forti come Banche e Governi, ho notato che si stanno staccando sempre di piu dalle monete Fiat (Euro, Dollaro etc.)
ll ragionamento che ho fatto é tra la guerra di potere tra CBDC (america ed europa) e il suo contendente BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica). Saranno ovviamente Moneta Programmabile (Blockchain) ma purtroppo Centralizzata perché chi ha il potere non vuole perderlo.
La piattaforma WX.exchange dove ho creato le Monete Triestine una volta accettava la valuta Fiat (tramite gateway) adesso non lo vedo piu la possibilità di comprare con euro. Perché? Semplice: Troppe regole, troppa burocrazia, troppa ..poca libertà. Vogliono il controllo sulle persone ecco perché il riequilibrio ha fatto nascere il Bitcoin.
Alessandro “cocioale” Valerio
Newsletter del 20230927 del https://ilcentrostudi.com