Quante volte il nostro pensiero ci porta dove vuole lui? Non vediamo l’ora di andare in vacanza perché siamo stressati dal lavoro, ma lo sapete che nella Bibbia non ho mai visto la parola vacanze, forse perché non esisteva lo stress da lavoro. Credo che la parola adatta fosse il riposo, finito di lavorare andavi a riposare. Non credo che ci fosse differenza tra lavoro e gioco, ed è un consiglio utile, proviamo ad andare a lavoro giocando e proviamo a giocare lavorando. Entra nello specchio e osserva da quel lato rovesciato.
Per chi è appassionato di film di fantascienza come me, avrà notato la Morte Nera in Star Wars e come al solito la nostra dualità si fa sentire. Purtroppo adesso i film parlano spesso di terrore, violenza e anzichè avere idee futuristiche del cambiamento evolutivo che ha il nostro Universo, propone ambienti distopici di catastrofi e un nemico che bisogna per forza trovare, dopo la Russia contro gli Americani e Cinesi contro tutto l’occidente, adesso andiamo in cerca degli Alieni, qualcuno di cattivo lo dobbiamo trovare se no non siamo contenti.
Se usassimo di più lo Zen e capissimo lo Yin e Yang comprenderemmo che il lato oscuro, come la notte, la luna e il femminile non è quell’intendimento che diamo al male, perché ci fissiamo sul concetto che il buio è qualcosa che non vediamo e quindi ci fa paura, riduciamo tutto a quello che i nostri occhi vedono e il nostro cervello interpreta tramite i nostri programmi educativi e genetici. Cambiamo queste Credenze e vedremo “panorami” più sereni. Non ci saranno catastrofi, carestie ed epidemie.
Nelle mie esperienze esoteriche il Testimone Silenzioso è una persona (te stesso) che ti guarda e non giudica, sta appunto in silenzio , avete mai provato a “vedere” i vostri pensieri fuori dalla vostra testa? Perché ci identifichiamo troppo con quello che pensiamo? Se non fossero nostri? Se fossero del nostro corpo che è condizionato dalle nostre credenze? Con sta scusa però non esagerare e dire che non sei tu che hai rubato ma la tua personalità, perché in galera finisci sempre tu che non hai educato bene la tua personalità.
Ed adesso arriviamo al fatidico Denaro, come dico sempre è uno strumento e non è ne cattivo ne buono, sei tu che lo usi bene o male. Ho visto consigliato da un amico la serie Squid Game, ma ne ho visto solo 5 episodi, poi mi sentivo male per una razza umana che si fa fregare dai soldi. Quindi ho smesso. Ecco perché il Lato Oscuro ci sta condizionando non solo nei Telegiornali (che oramai non vedo più da 20 anni) ma anche nei film che ci portano ad adorare il Denaro, se ne hai di più sei più forte, non hai paura di sopravvivere. Credenza sbagliata, il denaro come strumento e tecnologia inventata da noi è utile solo se lo sai usare.
Provate a girare con una pistola in tasca, vi sentite più forti? Ma se la estraete dovete uccidere se no non serve, ma quale è il male peggiore dopo aver ucciso? Farlo per abitudine, il vostro vivere nel Lato Oscuro con un rimorso per tutta la vostra vita. Pace ed un felice anno nuovo.
NFT del Webinar di Alessandro Valerio “cocioale” su youtube (Italian language) del 31/12/2021 ore 10:00″ 💰 NFT for sale >>> https://opensea.io/collection/cocioale-vision
Cosa ne pensi? Vuoi dire la tua opinione? Partecipa qui>>> https://youtu.be/QbklITyV6rM