Si fa una gran confusione quando si parla di un ladro che ruba le crypto, da poco i giornali parlano di un hacker che ha rubato 600M$, bravo, ma non centra con le chiavi private, i soldi sono sempre in linea se li lasci esposti e ovvio che qualcuno li può prendere, se li hai nel Paper Wallet senza mai averli messi online è impossibile che qualcuno se li prenda.

Credo che molte di queste notizie siano politiche e di manovre economiche per la massa, tipo quelle di quando un personaggio noto fa muovere il mercato perché ne parla. E i mass media ci godono perché a loro interessa solo che fa notizia e non la verità, come quando fa notizia che un si sia preso 600M$ ma poi non dicono niente che li ha restituiti, cosa veramente strana per le banche che rubano legalmente a monte i soldi al legittimo proprietario che è il popolo.

Non mettete la solita password e non li mettete online, solo cosi si hanno le chiavi dei propri soldi, questo vale solo per le crypto. Per i Fiat le chiavi le ha in mano la banca centrale… anche i tuoi. Siamo cosi abituati a pensare che l’euro possa valere sempre qualcosa che non ci ricordiamo delle grandi depressioni o di quando i nostri nonni andavano con la cariola piena di banconote e comprare il pane.

Non è sempre vero che il monello che spacca le vetrate e preceduto dal vetraio che le ripara, una volta esisteva il ladro vero (anche adesso), però sta diventando sempre più una abitudine usare il metodo in cui forzi la sicurezza per dimostrare che non c’è sicurezza, per poi farti assumere dalla sicurezza.
Il punto è avvisare prima che lo si faccia, se no il ladro manca di deontologia.

Pensierino: se tu potessi avere tutto quello che vorresti avere. Ruberesti?

NFT del Webinar di Alessandro Valerio “cocioale” su youtube (Italian language) del 20/08/2021 alle 10:00″
>>> https://youtu.be/I-0FokQgbAE
💰 NFT for sale >>> https://opensea.io/collection/cocioale-vision